A CHI È RIVOLTO
Laureandi e laureati in discipline artistiche, provenienti dai corsi di laurea in Beni Culturali, Storia dell’Arte, DAMS e dalle Accademie di Belle Arti. Sono benvenuti candidati provenienti da altre discipline umanistiche (tra cui Architettura, Antropologia, Filosofia, Scienze Politiche, Sociologia) che siano interessati ad acquisire conoscenze nel campo dell’arte contemporanea.

DURATA E FREQUENZA
Da novembre 2016 a giugno 2017

Lezioni e viaggi si svolgeranno con la cadenza di una settimana al mese, dal lunedì al venerdì. A inizio e fine corso si terranno due moduli intensivi della durata di due settimane. L’intero programma è articolato in 150 ore di lezioni frontali, 50 ore di laboratorio, 200 ore di studio sul campo, 200 ore di studio individuale, 300 ore di stage (facoltative), per un totale da concordare con ciascuno studente di 600 o 900 ore di attività didattica.

LINGUA
Le lezioni si terranno in italiano e in lingua inglese. E’ pertanto è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

SERVIZI
Aule e spazi dedicati nella sede della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo a Torino. Materiali didattici. Supporto logistico e organizzativo per le visite di studio.

COSTO
La quota di partecipazione è di 2.900 euro + IVA, pagabile in due rate. La quota non comprende le spese di viaggio. Sono disponibili una borsa di studio a copertura totale e due borse a copertura parziale del costo di iscrizione. Le borse vengono assegnate sulla base di criteri di reddito.

AMMISSIONE
I candidati dovranno compilare l’apposito modulo di partecipazione. La selezione avviene sulla base delle motivazioni e dei titoli (voto di laurea, curriculum di studio, tesi, eventuali pubblicazioni, eventuali attività già svolte nel settore). I candidati preselezionati sono convocati per il colloquio individuale.

Il numero massimo degli ammessi è 10. Il corso sarà attivato con un minimo di 5 partecipanti.

L’invio della application si chiuderà il 3 luglio 2016 e le selezioni avverranno entro il 15 luglio 2016.

ATTESTATI
Attestato di partecipazione rilasciato dalla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.

ORGANIZZAZIONE

Coordinatori del corso
Lorenzo Balbi
Giorgina Bertolino
Irene Calderoni
Vittoria Martini

Docenti
I Responsabili Dipartimenti operativi della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo

Docenti esterni/Guest: curatori di chiara fama e responsabili delle istituzioni oggetto delle visite di studio.

Segreteria
Alessia Palermo

CAMPO è una iniziativa della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo in collaborazione con Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT, nell’ambito del progetto RESO’.

Per ulteriori informazioni
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
campo@test.fsrr.org
tel 011 3797600

Per scaricare il modulo di partecipazione

CAMPO16_ApplicationForm

CAMPO16_Bando