Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

The Big Draw! Ogni disegno racconta una storia

4 Ottobre 2015 @ 15:00 - 19:00

Disegnare aiuta a pensare, a inventare, a comunicare,
oltre le età e le abilità di ognuno.
Dal sito “The Campaign for Drawing”

 

Domenica 4 ottobre, dalle 15 alle 19

Vent’anni di attività quotidiana con bambini, ragazzi, famiglie. Vent’anni di attenzione per tutti i pubblici, di progetti, visite, laboratori e lavoro a stretto contatto con gli artisti e le loro opere. La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo festeggia partecipando a FAMU – Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo con The Big Draw!, l’appuntamento dedicato al disegno, diventato irrinunciabile per bambini, ragazzi, famiglie e appassionati. Abbiamo invitato gli illustratori Marco Cazzato e Ilaria Urbinati a progettare dei laboratori e a essere presenti per disegnare con i partecipanti.
I laboratori si ispirano al tema che il network internazionale The Campaign for Drawing, promotore di The Big Draw!, ha indicato per l’edizione 2015: Every drawing tells a story – ogni disegno racconta una storia.
Oltre alle attività progettate e condotte dagli illustratori, ci saranno due proposte a cura del dipartimento educativo della Fondazione. Ogni partecipante riceverà una mappa, dove potrà trovare le informazioni sui laboratori e sugli spazi.

Per i partecipanti a The Big Draw! e FAMU, anche l’ingresso alle mostre è gratuito. I mediatori culturali d’arte della Fondazione sono a disposizione per accogliere il pubblico e accompagnarlo nella visita.

L’evento è realizzato con il contributo della Regione Piemonte.

Marco Cazzato vive e lavora a Torino. Ha collaborato con La Stampa, Tuttolibri,
Einaudi, Il Sole 24Ore, Slow Food, Linus, Baldini Castoldi Editore, Logos, Corriere della Sera, ANIMAls Coniglio Editore, TFF, Carta, Marleke Kuntz, Le Luci della Centrale Eletttrica, Torino Film Festival. www.marcocazzato.it
Ilaria Urbinati vive e lavora a Torino. Diplomata allo IED nel 2007, ha lavorato come illustratrice, graphic designer, storyboarder, illustratrice di libri per bambini, character designer e colorista per serie tv e cinema di animazione. www.ilariaurbinati.com

#thebigdraw
#drawingchangeslives
#disegnarecambialavita

Da vedere:
Sito The Campaign for Drawing: www.campaignfordrawing.org
The Big Draw! in Fondazione, 10 maggio 2015: https://vimeo.com/139716296

Tutti i laboratori sono liberi e gratuiti, dalle 15.00 alle 19.00
Informazioni: 011-3797631, dip.educativo@test.fsrr.org

Dettagli

Data:
4 Ottobre 2015
Ora:
15:00 - 19:00