Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Laboratorio per adulti

9 Aprile 2015 @ 20:30 - 21:30

Giovedì 9 aprile, ore 20.30

A Divided Self, part II. Ritratti in nero.
Il doppio, la mutilazione, la confusione dei generi, la brutalità: la contemporaneità ha generato forme nuove, orribili e insieme accattivanti di racconto dell’alterità.
La mostra Fobofilia sarà il punto di partenza per il secondo laboratorio per adulti dedicato al tema del ritratto: questa volta si parlerà del suo lato oscuro, di quello che ci definisce in negativo o che ci attrae anche perché ci fa un po’ paura.
Proveremo insieme a definire questa alterità e a realizzarla sotto forma di fantoccio: un esercizio tra il serio e l’ironico, per mettere in gioco immaginazione e manualità.
A Divided Self, part II è un laboratorio progettato dallo staff dei mediatori culturali della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, nell’ambito di Fobofilia, una mostra curata da Irene Calderoni con opere dalla Collezione Sandretto Re Rebaudengo.
Il laboratorio è dedicato a giovani e adulti e a tutti coloro che desiderano trascorrere una serata al museo svolgendo un’attività in gruppo, basata sulla relazione diretta, personale e creativa con le opere esposte.

La partecipazione è gratuita.
Info e prenotazioni: 011-3797631, dip.educativo@test.fsrr.org

Dettagli

Data:
9 Aprile 2015
Ora:
20:30 - 21:30