Caricamento Eventi

Eventi passati

Eventi Search and Views Navigation

Evento Views Navigation

Gennaio 2024

Presentazione di Smart Leadership Canvas

Gennaio 19 @ 18:30 - 20:00

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, il 19 gennaio alle 18, si terrà la presentazione del libro "Smart Leadership Canvas: Come guidare la rivoluzione dell’intelligenza artificiale con il cuore e il cervello" di Filippo Poletti e Alberto Ferraris. Insieme agli autori ci sarà la partecipazione di alcuni executive manager come Marco Gay, presidente di Confindustria Piemonte, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, presidente della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Mirko Puccio, CEO Primo Group, Armando Portoraro, managing partner Trigenia, e dei professori Stefano Bresciani…

Ulteriori informazioni »

LET’S TALK. Percorsi di visita in mostra

Gennaio 21 @ 16:00 - 17:30

LET'S TALK. PERCORSI DI VISITA IN MOSTRA Domenica 21 gennaio 2024, dalle 16.00 alle 17.30 In occasione della mostra personale di Paulina Olowska Visual Persuasion, le mediatrici culturali d’arte della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo propongono una serie di appuntamenti aperti a tutti, pensati per piccoli gruppi di visitatori. Sarà possibile visitare insieme lo spazio espositivo, approfondire i temi della mostra e la ricerca dell’artista, condividendo un’esperienza caratterizzata dal consueto approccio dialogato della mediazione. La partecipazione è gratuita, si consiglia la…

Ulteriori informazioni »

Vincenzo Trione presenta Prologo celeste

Gennaio 30 @ 18:30 - 20:00

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, il 30 gennaio, alle 18.30, presenta "Prologo celeste. Nell'atelier di Anselm Kiefer" (Einaudi editore) di Vincenzo Trione. In dialogo con l'autore l'artista Ugo Nespolo. Modera la giornalista del Corriere della Sera Katia D'Addona. L'incontro è in collaborazione con Fondazione Circolo dei Lettori. Atelier come fucina creativa, laboratorio scientifico, antro alchemico, biblioteca, archivio personale, wunderkammer, dispositivo, poligono, piccola città in cui l'immaginazione diventa pensiero e gesto. Tra i massimi artisti contemporanei, Anselm Kiefer è riuscito a…

Ulteriori informazioni »

Febbraio 2024

Let’s Talk Guest: Luca Scarlini | Ogni immagine è un segreto

Febbraio 1 @ 20:30 - 22:00

Let's Talk Guest: Luca Scarlini | Ogni immagine è un segreto Giovedì 1 febbraio 2024 | dalle 20.30 alle 22.00 Ogni immagine è un segreto è un percorso di visita progettato e condotto da Luca Scarlini nell'ambito della mostra Visual Persuasion di Paulina Olowska. Un'ampia rassegna di lavori esistenti e nuove produzioni, curata dall'artista polacca insieme ad una selezione di opere scelte dalla collezione Sandretto Re Rebaudengo. Con la modalità dei Let's Talk Guest invitiamo ospiti espertə ad approfondire un tema proposto nelle opere in mostra. Per circa un’ora e…

Ulteriori informazioni »

My body desires – workshop

Febbraio 4 @ 10:00 - 13:00

My body desires – workshop Domenica 4 febbraio 2024 ore 10.00 - 13:00 Fondazione Sandretto Re Rebaudengo / Via Modane 16, Torino My body desires è un percorso collettivo di consapevolezza del proprio corpo e dei propri desideri dedicato alle persone in gravidanza e allə neogenitorə, che si sviluppa attraverso la musica, le pratiche corporee e le opere della mostra Visual Persuasion di Paulina Olowska. In un periodo carico di aspettative e trasformazioni fisiche e mentali come quello dell’arrivo di…

Ulteriori informazioni »

Let’s Draw Kids!  

Febbraio 4 @ 16:30 - 18:30

Let’s Draw Kids! Domenica 4 febbraio 2024, dalle 16.30 alle 18.30 Let’s Draw Kids! è un appuntamento con il disegno e la creatività: domenica 4 febbraio ci accompagnano in mostra Ada (bambina) e Gitana (mamma) con il gioco che si sono inventate. Adaghizz_art si può fare dappertutto, anche al museo!   Scopo del gioco: disegnare il mondo, ognunə come lo vede.   Come si gioca: si gioca in due o in tantə. La coppia adultə e bambinə va per il mondo con…

Ulteriori informazioni »

La grande bocca

Febbraio 8 @ 18:30 - 19:30

La grande bocca giovedì 8 febbraio ore 18.30 Ogni giorno mastichiamo, parliamo, cantiamo, ma dentro quella superficie misteriosa che è la nostra bocca c’è uno spazio tutto da scoprire. L’incontro sarà un viaggio di esplorazione e presa di coscienza dei dettagli, in ascolto delle sensazioni e dei suoi spazi. Questo appuntamento fa parte di un ciclo ideato e condotto da Emanuele Enria insieme al Dipartimento Educativo, a partire dal libro Me la ricordo come una giornata felice. Pagine di vite e…

Ulteriori informazioni »

LET’S TALK. Percorsi di visita in mostra

Febbraio 10 @ 16:00 - 17:30

LET'S TALK. PERCORSI DI VISITA IN MOSTRA Sabato 10 febbraio 2024, dalle 16.00 alle 17.30 In occasione della mostra personale di Paulina Olowska Visual Persuasion, le mediatrici culturali d’arte della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo propongono una serie di appuntamenti aperti a tutti, pensati per piccoli gruppi di visitatori. Sarà possibile visitare insieme lo spazio espositivo, approfondire i temi della mostra e la ricerca dell’artista, condividendo un’esperienza caratterizzata dal consueto approccio dialogato della mediazione. La partecipazione è gratuita, si consiglia la…

Ulteriori informazioni »

LET’S LAB: VISUAL PERSUASION

Febbraio 29 @ 20:30 - 22:00

LET’S LAB: VISUAL PERSUASION Laboratorio per giovani e adultə Giovedì 29 febbraio 2024, dalle 20.30 alle 22.30 In studio, tutte le mie immagini sono disposte su un moodboard molto grande, immagini ritagliate o disegnate, e io medito su di esse. Le immagini sono schizzi visivi e anche se mi considero una pittrice, il mio mezzo espressivo è in realtà una forma di collage. Paulina Olowska, 2021 Paulina Olowska (Gdansk, 1976), da sempre interessata ai linguaggi della pubblicità, della grafica e…

Ulteriori informazioni »

Marzo 2024

La forma misteriosa della nebbia

Marzo 2 @ 17:00 - 19:00

La forma misteriosa della nebbia sabato 2 marzo ore 17.00-19.00 Questo appuntamento fa parte di "La grande bocca", un ciclo ideato e condotto da Emanuele Enria insieme al Dipartimento Educativo, a partire dal libro Me la ricordo come una giornata felice. Pagine di vite e di vino, di Roberto Racca, ed. Allemandi, reso possibile grazie al contributo dell’autore. Tema dell'incontro sarà la nebbia, uno degli elementi più misteriosi che vestono la vigna: avvolge, confonde e trasforma, e, come l'arte, rimette…

Ulteriori informazioni »

SPAZIO MATRIOSKA

Marzo 3 @ 16:30 - 18:30

SPAZIO MATRIOSKA Domenica 3 marzo 2024 dalle 16.30 alle 18.30 Fondazione Sandretto Re Rebaudengo / Via Modane 16, Torino  Nella mostra Visual Persuasion di Paulina Olowska adulti e bambini potranno costruire insieme dei nuovissimi ambienti, la stanza dei sogni, una città del futuro, un parco pieno di giochi, un vasto mondo! Potrete giocare e vivere all’interno della città creata esplorando anche le case dei vostri vicini. Toc Toc! Ma attenzione, il mondo che creerete partirà dalla sagoma del vostro corpo!…

Ulteriori informazioni »

Davanti alla bottiglia

Marzo 11 @ 18:30 - 20:30

Davanti alla bottiglia 11 aprile, ore 18.30-20.30 Suggestioni di partenza di questo incontro saranno l’idea, reale e metaforica, del peso e della distanza. Impareremo dagli oggetti – una bottiglia, un uovo, una farfalla – a misurare la distanza che ci separa da loro, sperimenteremo a occhi chiusi che peso hanno i nostri gesti e le nostre storie. Ci guideranno come sempre una pagina del libro Me la ricordo come una giornata felice. Pagine di vite e di vino, e l’esplorazione…

Ulteriori informazioni »

LIFE CHRONICLES OF DOROTHEA ÏESJ S.P.U.

Marzo 13 @ 14:30 - 17:30

Mercoledì 13 marzo Ore 14.30 - 17.30 Seminario sulle narrazioni sonore LIFE CHRONICLES OF DOROTHEA ÏESJ S.P.U. Mercoledì 13 marzo dalle 14.30 alle 17.30 alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo si terrà un seminario dedicato alle narrazioni sonore, con la partecipazione di ALMARE, Radio Papesse, Francesca Togni del Dipartimento Educativo della Fondazione, Archivio Tipografico e il professor Rodolfo Sacchettini (Università di Firenze, Conservatorio di Bologna, Altre Velocità). L'occasione è una riflessione articolata intorno a Life Chronicles Of Dorothea Ïesj S.P.U., film…

Ulteriori informazioni »

Quattro nuove mostre dal 19 marzo

Marzo 19 @ 19:00 - 21:00

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, dal 19 marzo, presenta le mostre "Fly on the Wall" di Danielle McKinney, "Isthmus" di Mohammed Sami, "Je Vous Aime" di Diana Anselmo e "What the Owl Knows" di The Otolith Group. Inaugurazione: 19 marzo, h. 19. “Fly on the Wall”, Danielle McKinney: la mostra presenta dipinti di figure femminili in interni domestici che esplorano momenti di solitudine e introspezione. Le opere offrono una visione autentica e intima del soggetto. Nel mondo anglosassone, l'espressione "fly…

Ulteriori informazioni »

Against Racism – Insieme contro le discriminazioni 

Marzo 21 @ 16:30 - 21:30

Against Racism – Insieme contro le discriminazioni  Giovedì 21 Marzo dalle h. 16:30 Magazzino sul Po presenta:  Against Racism – Insieme contro le discriminazioni Via Murazzi del Po Ferdinando Buscaglione 18 – Murazzi lato sx   Magazzino sul Po insieme a Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Mediterranea Saving Humans, Renken Onlus e Altera si impegnano quotidianamente per promuovere una società più inclusiva e contraria ad ogni forma di razzismo e discriminazione. Il 21 marzo in occasione della Giornata internazionale contro le discriminazioni razziali hanno…

Ulteriori informazioni »

Luca Bianchini presenta “Il cuore è uno zingaro”

Marzo 21 @ 19:00 - 20:00

Luca Bianchini Il cuore è uno zingaro La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, il 21 marzo alle 19, presenta "Il cuore è uno zingaro" (Mondadori), l'ultimo romanzo di Luca Bianchini. Dialoga con l'autore Paola de "I libri di Eppi". Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Dopo il successo di Le mogli hanno sempre ragione torna il simpatico maresciallo Gino Clemente alle prese con una nuova indagine e un inatteso trasferimento al Nord. Il maresciallo Gino Clemente tutto avrebbe immaginato tranne che…

Ulteriori informazioni »

Aprile 2024

Presentazione di Les Italiens di Dario Maltese

Aprile 4 @ 19:00 - 20:00

DARIO MALTESE. LES ITALIENS Storie e incontri con talenti italiani che hanno conquistato la Francia 4 aprile, h. 19 La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo presenta, il 4 aprile alle 19, il libro Les Italiens (Rizzoli) di Dario Maltese. Dialoga con l'autore Andrea Malaguti, Direttore de La Stampa. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Attraverso ritratti accurati nati da interviste pensate per andare oltre ai luoghi comuni – da Carla Bruni e Vittoria Colizza a Luca De Meo e Pietro Beccari…

Ulteriori informazioni »

DISEGNIAMO L’ARTE | LET’S DRAW KIDS!

Aprile 7 @ 16:30 - 18:30

DISEGNIAMO L’ARTE | LET’S DRAW KIDS! domenica 07.04.2024 ore 16:30-18:30 In occasione del weekend Disegniamo l’Arte, promosso da Abbonamento Musei, proponiamo una nuova edizione del Let’s Draw Kids! Un pomeriggio speciale dedicato a bambinə e adultə per disegnare insieme tra le sale della Fondazione. Visiteremo di-segnando le mostre Je Vous Aime di Diana Anselmo, Fly on the Wall di Danielle McKinney e What the Owl Knows di The Otolith Group. Ogni tappa un gioco, un esercizio personale o collettivo per…

Ulteriori informazioni »

Davanti alla bottiglia

Aprile 11 @ 18:30 - 20:30

Davanti alla bottiglia 11 aprile ore 18.30-20.30 Suggestioni di partenza di questo incontro saranno l’idea, reale e metaforica, del peso e della distanza. Impareremo dagli oggetti – una bottiglia, un uovo, una farfalla – a misurare la distanza che ci separa da loro, sperimenteremo a occhi chiusi che peso hanno i nostri gesti e le nostre storie. Ci guideranno come sempre una pagina del libro Me la ricordo come una giornata felice. Pagine di vite e di vino, e l’esplorazione…

Ulteriori informazioni »

LET’S TALK. PERCORSI DI VISITA IN MOSTRA

Aprile 14 @ 16:00 - 17:30

LET'S TALK. PERCORSI DI VISITA IN MOSTRA Domenica 14 aprile, dalle 16.00 alle 17.30 Le mediatrici culturali dell’arte della Fondazione propongono una serie di appuntamenti pensati per piccoli gruppi di visitatorə, in cui è possibile visitare insieme le mostre in corso e approfondire i temi delle opere e la ricerca dellə artistə, condividendo un’esperienza caratterizzata dal consueto approccio della mediazione culturale dell’arte. Per circa un’ora e mezza lə partecipanti possono abitare in modo informale lo spazio espositivo, partecipando a un’esperienza…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi